
..famiglia, casa, sogni, progetti per il futuro..mi chiamo Ilaria e in un soleggiato pomeriggio d’inverno fantastico su come cambierà il mio modo di vivere quotidiano grazie al fortunato incontro con una persona davvero speciale..lei si chiama Claudia Furlan.
Fino a poco tempo fa non potevo nemmeno immaginare come sarebbe cambiata la mia vita e invece..si allarga la famiglia, io e mio marito troviamo casa..o forse lei trova noi.. e decidiamo di personalizzarla, di renderla unica, di farla diventare “il nostro nido”.
Iniziamo la ricerca di qualcuno che ci aiuti nel realizzare le nostre idee ma ci ritroviamo puntualmente di fronte a progettualità standard, prive di innovazione e originalità.
Per fortuna, nel giro di breve tempo, il caso vuole che le strade di Ilaria e Claudia si incontrino e da qui inizia un’avventura che non penso si concluderà, nonostante l’imminente “fine lavori”.
La Dottoressa Architetto Claudia Furlan sta realizzando la casa dei miei sogni, anche in qualità di Direttore Lavori, con professionalità, attenzione ai particolari e profonda dedizione.
È una persona che nel suo lavoro non si limita a numeri, preventivi e planimetrie..la contraddistinguono delle caratteristiche peculiari che la rendono un’ottima professionista.
In primo luogo ci ha aiutato a conoscere e rispettare la casa che abbiamo comprato in modo da migliorarla, valorizzarla e personalizzarla.
Mi ha molto colpito la sua capacità di ascoltare i bisogni del cliente per trasformare idee in realtà, senza proporre soluzioni scontate ma contenenti sempre qualche elemento originale.
Ritengo sia fondamentale, nonché indispensabile, la disponibilità che mette a disposizione dei clienti nell’accompagnarli durante tutte le fasi di lavoro: dallo studio di progetto, alla scelta dei materiali, dalla coordinazione di tutte le squadre di lavoro in cantiere, alla ricerca dell’incastro perfetto tra le opere da realizzare e tutte le pratiche amministrativo/burocratiche da espletare, in modo da garantire massima puntualità nelle consegne prefissate.
Inoltre è onestà, in grado di offrire soluzioni adatte ad ogni budget, con un supporto dinamico in grado di combinare:
gestione intelligente e funzionale degli spazi in fase di progettazione iniziale e in corso d’opera;
servizi di Interior Design Rendering, che permettono di visualizzare su schermo e su carta “quel che poi sarà”;
collaborazioni con professionisti di diversi settori quali edilizia, impiantistica, elettricità, falegnameria…;
tecnologia, domotica e sostenibilità ambientale;
.proattività nella definizione di soluzioni ai problemi che si possono incontrare durante i lavori.
Last but not least credo sia l’elemento che davvero la rende unica, poichè l’amore per il suo lavoro la porta ad empatizzare con il cliente…certamente questa caratteristica non può prescindere dalla sinergia che si instaura con il cliente..di sicuro quando questo accade il lavoro risultante sarà ancora più stupendo di come lo si era immaginato.